Gaudenzi: "Torino dimostrerà di essere la sede perfetta per le Nitto ATP Finals"



by   |  LETTURE 2220

Gaudenzi: "Torino dimostrerà di essere la sede perfetta per le Nitto ATP Finals"

La città di Torino ospiterà a partire dal prossimo anno, e per almeno cinque edizioni, le ATP Finals. Si tratta di un risultato storico raggiunto dal nostro Paese, soprattutto considerando i numeri che il Torneo dei Maestri ha stabilito a Londra nell’ultimo decennio.

I migliori otto giocatori dell’anno si contenderanno il prestigioso trofeo in Italia, per essere precisi al Pala Alpitour di Torino, e gli appassionati non vedono l’ora di poter assistere dal vivo a questo straordinario evento.

Binaghi e Gaudenzi sulla prossima edizione delle ATP Finals

Il presidente della FIT Angelo Binaghi ha espresso tutto il suo orgoglio per l'importante traguardo raggiunto, come riportato da SuperTennis. "A due anni di distanza dal giorno in cui la FIT decise di candidarsi a ospitare le Nitto ATP Finals dal 2021 al 2025, inizia il vero e proprio countdown verso l’approdo del Grande Tennis a Torino.

Sono stati due anni di straordinario impegno, che ci hanno visto prima prevalere su quaranta città straniere nella battaglia per l’assegnazione dell’evento e poi progettare e realizzare le fondamenta dell’edificio che ora ci apprestiamo a costruire.

Non ce l’avremmo fatta senza la passione e la spinta del territorio, in particolare della Sindaca di Torino Chiara Appendino, e senza il fondamentale supporto del Governo, della Regione Piemonte e delle Aziende che hanno deciso di affiancarci in questa impresa.

A tutti loro va, tramite me, il ringraziamento dell’intero movimento tennistico nazionale, che nelle Nitto ATP Finals troverà un nuovo formidabile elemento di promozione in un momento che, grazie ai nostri giocatori, ai nostri tecnici e alle nostre Società, non esito a definire il più felice nei 110 anni di storia della Federazione" .

Anche Andrea Gaudenzi, attuale presidente dell'ATP, ha ribadito quanto espresso nelle recenti interviste. "Non abbiamo alcun dubbio che la Città di Torino dimostrerà di essere la sede perfetta per le Nitto ATP Finals.

Questo grazie alla costante attenzione rivolta all’innovazione e all’esperienza dedicata ai fan, sempre al centro di ogni progetto della città. L’avvio del conto alla rovescia che condurrà alla prima edizione torinese della manifestazione, rappresenta un’entusiasmante tappa di questo percorso e non vediamo l'ora di intraprendere questi cinque anni di stretta collaborazione con i partner locali dell’evento, con il preciso obiettivo di continuare a contribuire alla crescita delle Finals di fine anno" .