Da Fognini e Nadal a Djokovic: il mondo del tennis ricorda Diego Armando Maradona



by   |  LETTURE 6940

Da Fognini e Nadal a Djokovic: il mondo del tennis ricorda Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona non è stato solo uno dei giocatori più forti, se non il più forte in assoluto, della storia del calcio. Diego Armando Maradona è stata una vera leggenda, un’icona, ed ha emozionato tutto il mondo ogni domenica grazie al suo immenso talento.

L’ex numero 10 del Napoli e dell'Argentina è deceduto all'età di 60 anni ieri pomeriggio a causa di una crisi cardio-respiratoria. Maradona era un grande appassionato di tennis, come gli ultimo post social dedicati a Diego Schwartzman e l’amore per Roger Federer possono confermare, e molti dei protagonisti del Tour hanno voluto ricordarlo con immenso affetto.

Il mondo del tennis saluta Diego Armando Maradona

Uno dei primi ad intervenire è stato proprio El Peque, che ha condiviso una foto di Maradona accolto da tutti i supereroi e scritto: “Che dirti 10. Mi chiamo Diego per te...piango ogni cinque minuti.

Sei la cosa più grande che lo sport ci abbia mai donato. Sei il supereroe che non avremmo mai pensato sarebbe andato via, ma ora te ne sei andato...riposa in pace. Ci mancherai molto” .

Fabio Fognini non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti di Maradona e su Instagram ha voluto ricordare uno dei momenti più emozionanti della sua carriera.

Anche il pensiero di Rafael Nadal e Novak Djokovic è stato molto toccante.

Lo spagnolo ha condiviso un tweet per salutare Maradona. "Oggi il mondo dello sport in generale e del calcio in particolare hanno un vuoto. Maradona è stato uno degli sportivi più grandi della storia. Il mio più sincero e sentito pensiero va alla sua famiglia, al mondo del calcio e a tutta l’Argentina" .

Mentre il serbo ha pubblicato una foto relativa al primo incontro tra lui e Maradona ed aggiunto l'immagine di un cuore spezzato.

Sono tanti gli argentini che hanno dedicato un messaggio d'addio al loro idolo.

"Credo che tu sia tornato al posto che ti appartiene: il cielo. Per me non morirai mai, Riposa In Pace” , ha scritto Juan Martin del Potro su Instagram.

"Grazie per la benedizione, per sempre Diego.

Riposa in pace D10S" , ha commentato Carlos Berlocq con tanto di foto con Maradona.

"Per sempre Diego" , ha invece scritto Guido Pella.

Boris Becker ha avuto l'opportunità di conoscere Maradona. Queste le sue parole sull'ex campione. "Non ne fanno più cosi. Abbiamo perso una vera icona del mondo dello sport. Le mie condoglianze vanno alla sua famiglia.

Ora Diego è al sicuro tra le mani di Dio" .

Alex Corretja ha ricevuto anni fa un regalo speciale proprio da parte di Maradona.

"Maradona mi ha regalato la famosa maglia dell'Argentina con il dieci sulle spalle. Grazie Diego per la tua immensa generosità e la tua vicinanza. Non dimenticherò mai quei minuti trascorsi al tuo fianco" .

Milos Raonic, Karen Khachanov, Dusan Lajovic, Richard Gasquet e molti altri hanno infine affidato il loro ricordo alle storie di Instagram.