Tokyo 2021, arrivano aggiornamenti importanti per i tennisti e il pubblico: le ultime



by   |  LETTURE 1911

Tokyo 2021, arrivano aggiornamenti importanti per i tennisti e il pubblico: le ultime

Il 2020 è stata un'annata particolare per tutto il mondo dello sport e anche il tennis è stato condizionato dalla forte stretta legata dalla Pandemia ed in generale dal Coronavirus. Quest'anno, a causa di questo maledetto virus, vi è stata la cancellazione "storica" del torneo di Wimbledon ed il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 al 2021.

Lo stesso Roger Federer, campione svizzero e vincitore di venti titoli del Grande Slam che è stato costretto a saltare i due principali obiettivi della sua stagione.

Le novità per i tennisti per le Olimpiadi di Tokyo 2021

In vista delle Olimpiadi che a meno di clamorosi scenari si disputeranno nel 2021, sono state confermate o eliminate alcune misure per coloro che dovranno arrivare in Giappone dall'estero.

La notizia più importante di questi giorni è sicuramente il fatto che gli atleti non dovranno osservare 14 giorni in quarantena al loro arrivo a Tokyo. Gli organizzatori del torneo hanno difatti confermato che i partecipanti saranno al di fuori delle regole di quarantena, in vigore invece per qualsiasi turista che vorrà visitare il Giappone fino al periodo delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Non dovranno effettuare la quarantena ma gli atleti dovranno sostenere un test Covid almeno 72 ore prima del loro arrivo a Tokyo e la loro negatività sarà importante per il loro arrivo nella capitale. Toshiro Muto, amministratore delegato di Tokyo 2020, ha annunciato questa importante news per gli atleti ed ha poi dichiarato: "Non è stata presa ancora nessuna decisione per gli spettatori stranieri.

Saranno necessari test prima dell'arrivo e poi all'arrivo stesso per il pubblico, ma non è ancora definito tutto. Entro la prossima Primavera elaboreremo un piano per gli spettatori, soprattutto per quelli non giapponesi.

Credo tuttavia che non sia possibile impostare un test di quarantena di 14 giorni per gli spettatori stranieri, quindi dovranno esserci soluzioni alternative" I prossimi Giochi di Tokyo si terranno dal prossimo 23 Luglio 2021 e si concluderanno invece l'8 Agosto. Tra i principali protagonisti di questo evento ci saranno i Big Three Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer.