Ecco come procede la corsa alle Atp Finals, Berrettini assente a Vienna



by   |  LETTURE 10835

Ecco come procede la corsa alle Atp Finals, Berrettini assente a Vienna

Siamo ormai nelle fasi finali della stagione e c'è curiosità per capire quali saranno gli 8 tennisti che si confronteranno nelle Nitto Atp Finals di Londra 2020. Il recente vincitore dei due tornei a Colonia Alexander Zverev si è guadagnato per la quarta volta la qualificazione alle Finals (torneo che lui ha vinto nel 2018) e ora in questi ultimi tornei della stagione alcuni tennisti si contenderanno l'accesso alle ultime due posizioni per le Finals di fine anno.

Visto l'assenza del tennista svizzero Roger Federer, sarà presente alle Finals anche il numero 9 al mondo e sono diversi i tennisti in lizza: uno di questi è certamente il tennista italiano Matteo Berrettini, attualmente appena fuori dagli 8 che parteciperanno al torneo.

L'argentino Diego Schwartzman, finalista a Colonia ed al momento detentore dell'ultimo posto disponibile ha annunciato il suo forfait al torneo di Vienna e vuole prepararsi al meglio in vista del Masters 1000 di Parigi Bercy.

Ecco alcune sue dichiarazioni: "Ho disputato diverse partite recentemente, voglio riposare. Non ha senso andare a Vienna e poi arrivare stanchi a Parigi. Ho disputato diversi tornei consecutivamente ed ora ho bisogno di riposare.

A Parigi voglio arrivare al meglio delle mie possibilità"

Le ultime in vista delle Atp Finals di fine anno

Schwartzman ha guadagnato con la finale di Colonia altri punti su Matteo Berrettini, Gael Monfils e tutti gli altri inseguitori ma appare probabile che prima a Vienna e poi nel Masters 1000 di Parigi Bercy si definiranno tutti gli equilibri.

Ecco la situazione questa settimana:

  • Andrey Rublev - Quarti nel 2019 a Vienna, se vince torneo può guadagnare 410 punti
  • Diego Schwartzman - Non parteciperà ad alcun torneo questa settimana
  • Matteo Berrettini - Non parteciperà ad alcun torneo questa settimana
  • Gael Monfils - Semifinale a Vienna nel 2019, può guadagnare 320 punti in caso di vittoria torneo
  • Denis Shapovalov - Può guadagnare 480 punti se vince il torneo di Vienna visto l'eliminazione al primo turno del 2019
  • Pablo Carreno Busta - Quarti di Finale nel 2019, può guadagnare 410 punti in caso di vittoria torneo