Follia Paire ad Amburgo: il francese risulta positivo al tampone e gioca lo stesso!



by   |  LETTURE 12760

Follia Paire ad Amburgo: il francese risulta positivo al tampone e gioca lo stesso!

Ancora una volta Benoit Paire si prende la scena e non lo fa per un grande risultato nel corso dell'Atp. Il tennista francese ha disputato questa mattina un match contro il norvegese Casper Ruud e si è ritirato dopo un set e poco più sul risultato di 4-6,0-2 per il suo avversario.

Paire si è fermato improvvisamente annunciando il ritiro ed in conferenza stampa ha spiegato i motivi di questa decisione.

Il motivo del ritiro di Benoit Paire

Durante l'intervista Benoit Paire ha spiegato i motivi del ritiro e la sua risposta ha lasciato scioccati i colleghi della sala stampa: Paire ha rivelato di essere risultato probabilmente positivo al Coronavirus e per questo motivo dopo parte del match ha preferito ritirarsi (in Germania è possibile giocare nonostante la positività).

Una situazione che crea numerose polemiche visto che Paire è stato a contatto con diverse persone prima e dopo il match ed il francese potrebbe rischiare anche una squalifica con l'Atp che deve decidere quali misure prendere con questa decisione.

Recentemente Paire è stato coinvolto in diverse situazioni anomale: il francese prima è stato eliminato dagli Us Open dopo essere risultato positivo al tampone, poi è tornato negativo ed ha partecipato al torneo di Roma dove ha disputato un match "assurdo" contro il tennista italiano Jannik Sinner.

Il francese per tutto il match si è intrattenuto in una battaglia continua con l'arbutro, decisioni discutibili del tennista che ad un certo punto del match ha addirittura totalmente smesso di giocare rispondendo con la pallina in rete o tirando "volontariamente?" e nettamente fuori.

Dopo la positività il francese ha continuato a dare cattivo esempio a Roma ed anche questa settimana è stato protagonista ad Amburgo non per i suoi risultati (contro un ottimo Ruud tra l'altro), ma per le sue decisioni fuori dal campo con Paire che si è ritirato e resterà ora fermo a tempo indeterminato.

Se la sua positività verrà confermata di conseguenza Paire sarà costretto a saltare lo Slam di casa al Roland Garros, torneo che verrà disputato tra pochi giorni.