Atp Kitzbuhel - Tre qualificati in semifinale. A Istanbul continua a vincere Bouchard



by   |  LETTURE 8584

Atp Kitzbuhel - Tre qualificati in semifinale. A Istanbul continua a vincere Bouchard

La stagione sulla terra in Europa è ripartita dal “250” di Kitzbuhel. Da un torneo che si sarebbe dovuto disputare a luglio, un torneo che nella seconda-settimana dello Us Open ha portato tre qualificati in semifinale.

Per avere delle risposte più dettagliate dagli specialisti dovremo attendere ancora qualche settimana, fatto che la sconfitta di Fabio Fognini ci ha già fatto assorbire. Bravo e fortunato Marc-Andrea Huesler – reduce dal successo ai danni del numero due azzurro – che grazie a una prestazione solidissima, condita ancora una volta da una valanga di punti con la prima palla, si ripete contro Feliciano Lopez.

Stremato dalla maratona del day-3 con Guido Pella. Per il ventiquattrenne svizzero, alla terza presenza nel circuito maggiore, la sfida con Miomir Kecmanovic potrebbe rivelarsi decisiva. Niente da fare per Federico Delbonis, giustiziato da Daniil Medvedev a New York, che nel match di quarti non riesce invece a regalarsi il tie break alla fine del terzo set.

Nella parte bassa del tabellone vince e convince Laslo Djere - giustiziere di Jannik Sinner - che contro un Schwartzman appena sufficiente firma il quarto successo ai danni di un Top 20. Emblematico il 7-6(4) 6-3 finale. Ad attenderlo Yannick Hanfmann - campione a Todi una manciata di settimane fa - bravo a evitare il terzo nel derby contro Maximilian Marterer.

Bouchard vince e convince

Ha rinunciato alla stagione negli Stati Uniti, si è spinta fino ai quarti di finale a Praga e ha trovato quanto meno posto tra le prime quattro anche a Istanbul. Non stiamo ancora parlando di una semifinale Slam, certo, ma nello sbrillucicante mondo di Eugenie Bouchard il tennis ha probabilmente ricominciato ad avere un ruolo primario.

Reduce dal tabellone cadetto - e dal faticosissimo successo ai danni della "numero uno" Svetlana Kuznetsova - la canadese è riuscita a rimontare anche la montenegrina Danka Kovinic. Troverà adesso la spagnola Paula Badosa: brava a superare il rimonta la numero tre del seeding Polona Hercog.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images