Positivo al virus un fisioterapista: due tennisti in quarantena e addio Cincinnati



by   |  LETTURE 1806

Positivo al virus un fisioterapista: due tennisti in quarantena e addio Cincinnati

Tra pochissimi giorni è prevista la ripresa del mondo del tennis maschile che riaprirà i battenti nel Masters 1000 di Cincinnati. Il noto torneo, a causa della Pandemia, si disputerà a New York in una bolla dove saranno presenti solo i tennisti e una piccola parte del proprio staff.

Si prova a tornare alla normalità ma ogni giorno arrivano notizie che minano quest'ultima. L'ultima è una bomba esplosa poche ore fa con la positività al Coronavirus del preparatore Juan Manuel Galvan.

Nonostante questi non condivida la stanza con nessuno dei tennisti, Guido Pella e Hugo Dellien entrano in quarantena. L'organizzazione l'ha richiesta ed i due tennisti dovranno saltare il Masters 1000 di Cincinnati e arrivare all'Us Open con quasi nessun allenamento alle spalle.

Le ultime sulla positività di Galvan

Juan Manuel Galvan è asintomatici e bisogna dire che sia Pella che Dellien sono risultati negativi al tampone. Nonostante ciò ognuno di loro sarà ora confinato nella propria stanza e sarà periodicamente testato per verificare se avrà contratto la malattia.

Un altro soggetto a rischio è José Acasuso, coach di Guido Pella, che ha condiviso la stanza con Galvan e che quindi assume rischi maggiori. Attraverso i social network i due tennisti hanno rilasciato una dichiarazione dove hanno segnalato la situazione ed hanno parlato dello stato di salute proprio e del proprio staff.

Il Dipartimento della Salute di New York è stato e sarà molto rigido sul protocollo e nonostante ufficialmente si parlava di isolamento solo in caso di condivisione della camera, ha verificato che i due tennisti hanno passato molto tempo nelle ultime due settimane con il preparatore e per questo motivo hanno deciso di evitare qualsiasi rischio.

Se non ci saranno ulteriori problemi ai test Guido Pella e Hugo Dellien saranno disponibili per gli Us Open 2020, in una situazione sicuramente particolare rispetto alle previsioni iniziali. Classe 1990, Guido Pella è uno dei tennisti di maggiore esperienza nel circuito che ha avuto come Best Ranking la posizione numero 20 e che ha avuto come miglior risultato in uno Slam i Quarti di Finale raggiunti a Wimbledon nel 2019.