Chiara Appendino spiega come le Atp Finals sono importanti per il tennis italiano



by   |  LETTURE 2148

Chiara Appendino spiega come le Atp Finals sono importanti per il tennis italiano

Il 24 Aprile 2019 rappresenta sicuramente una data storica per lo sport italiano ed in particolare per il mondo del tennis. Questo è difatti il giorno in cui Torino è stata ufficialmente indicata come la nuova sede dell'Atp Finals, uno dei tornei più importanti e affascinanti del tennis mondiale.

Il capoluogo piemontese ha battuto la concorrenza di grandi città mondiali come Manchester, Tokyo, Singapore e Londra. I migliori otto tennisti al mondo della classifica Atp si sfideranno per la prima volta a Torino nel 2021 e sarà così almeno fino al 2025.

Chiara Appendino ed il grande traguardo raggiunto con le Atp Finals di Torino

In occasione della serata conclusiva della sessantesima edizione della Racchetta d'Oro il sindaco di Torino Chiara Appendino è tornata a parlare di questo evento ed ha espresso nuovamente tutta la sua felicità per questo traguardo, raggiunto anche grazie all'aiuto della Federazione, del CONI, del Governo e dell'Amministrazione Comunale.

Ecco le sue parole: "Quello che stiamo vivendo è un momento importante per il mondo del tennis italiano, stiamo affrontando la ripresa post Covid e soprattutto è il proseguimento di un percorso che ci avvicina ad un evento di rilevanza mondiale come le Finali di Torino 2021"

Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della Federazione italiana tennis. Poi la Appendino continua: "Sono felicissima di poter vedere giocare Lorenzo Sonego, recentemente nominato ambasciatore di Torino e sono contenta che i club di tennis tornino a vivere la loro normalità, una normalità che spero ci accompagni fino a Novembre 2021.

A Novembre di quest'anno ci sarà il passaggio di testimone tra Londra e Torino e quindi inizierà il percorso di avvicinamento a quella che sarà una vetrina importante per la città di Torino, sia in termini economici che di visibilità e anche per avvicinare ragazze e ragazzi al mondo del ulteriotennis.Voglio ulteriormente sottolineare che il mondo del tennis riparte dall'Italia" Inoltre bisogna ricordare che il tennis è ripartito dopo mesi di pausa dal torneo WTA di Palermo.