Anche Nick Kyrgios non parteciperà al Masters 1000 di Cincinnati



by   |  LETTURE 1156

Anche Nick Kyrgios non parteciperà al Masters 1000 di Cincinnati

Il Tour ATP dovrebbe ripartire dal Masters 1000 di Cincinnati nonostante i tanti punti interrogativi che stanno continuando ad alimentare il dibattito sulla stagione americana. La USTA sta lavorando duramente per garantire a tutti i giocatori ed a tutti gli addetti ai lavori la massima sicurezza.

Il Western & Southern Open è quindi pronto ad aprire i battenti il 20 agosto, questa volta non al Lindner Family Tennis Center di Mason, ma direttamente a Flushing Meadows. Il 29 luglio è stata divulgata l’entry list ufficiale del torneo, ricordiamo però che molti giocatori dovranno comunque confermare la propria presenza.

Procedendo in ordine di classifica, le prime 10 teste di serie del torneo saranno Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Matteo Berrettini, David Goffin, Roberto Bautista Agut e Diego Schwartzman( Entry list completa) .

Tutti i grandi nomi che non prenderanno parte al Masters 1000 di Cincinnati

Le assenze già confermate sono molte e tutte di grande spessore. Come tutti sanno, Roger Federer sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e tornerà in campo solo nel 2021; la sua assenza peserà molto considerando l’impatto dello svizzero sui fan di tutto il mondo.

Anche Fabio Fognini salterà la stagione americana dopo l’operazione subita ad entrambe le caviglie, ma a differenza di Federer potrebbe decidere di disputare la stagione sul rosso, da sempre una delle parti dell'anno in cui esprime il suo miglior tennis.

Stan Wawrinka e Gael Monfils hanno scelto di non iscriversi al torneo ed a questo punto è facile ipotizzare che salteranno anche gli US Open. Stessa sorte potrebbe toccare anche ad uno dei più grandi protagonisti di questa sospensione del Tour: Nick Kyrgios.

L'australiano, dopo aver discusso animatamente con i giocatori presenti all’Adria Tour, ha trovato ancora una volta il modo per far parlare di sè. Kyrgios non si è iscritto al Masters 1000 di Cincinnati e, considerando le sue dichiarazioni sulla ripartenza ufficiale del tennis, sarà davvero difficile vederlo in campo agli US Open.