Thiem's 7 - Berrettini supera Bautista Agut, perde ancora Khachanov



by   |  LETTURE 1697

Thiem's 7 - Berrettini supera Bautista Agut, perde ancora Khachanov

Dopo aver riassaggiato la normalità nell'Academy di Patrick Mouratoglu a Nizza, Matteo Berrettini si è spostato a Kitzbuhel per il rodaggio sulla terra rossa. Sbrigata la pratica Dennis Novak in due set con qualche sbavatura qua e la, l’azzurro ha limato la stragrande maggioranza dei dettagli con la battuta a disposizione nel day-2 e da fondocampo ha gestito in maniera tutto sommato positiva la sfida con Roberto Bautista Agut.

Giocatore che a cavallo tra il 2018 e il 2019 aveva battuto in tre occasioni su quattro, tanto per intenderci. Berrettini alla fine ha griffato il successo con un rocciosissimo 6-4 6-3 e in sessantasette minuti, ai piedi della semifinale, si è preso ovviamente la testa del Gruppo B.

Ricordiamo anche che nell’eventualità in cui l'azzurro riuscisse a spingersi fino alla finale (prevista per sabato) si ritroverebbe a giocare sulla terra e sul cemento nell'arco delle ventiquattro ore data la concomitanza con le fasi finali dell’Ultimate Tennis Showdown.

A fargli compagnia lì ci saranno invece Stefanos Tsitsipas, Richard Gasquet e David Goffin.

Thiem non perde la scia. Ancora una sconfitta per Khachanov

Nella seconda giornata del “Thiem’s 7” è rientrato nella categoria "sorprese" lo scivolone di Karen Khachanov.

Reduce dalla sconfitta con RBA, comprensibile, il russo ha raccolto le briciole anche contro Dennis Novak. Il padrone di casa non ha invece apportato particolari modifiche al copione. Anzi. Contro Andrey Rublev ha accumulato la stragrande maggioranza delle difficoltà nella frazione inaugurale (che ha comunque archiviato con un break nell’undicesimo gioco) e ha vinto quelli che i colleghi americani hanno ormai imparato a chiamare clutch-points.

La zampata decisiva, nel secondo, l'ha piazzata infatti 4-3. Da registrare infine anche la vittoria di Jan-Lennard Struff, capace di rifilare un doppio 6-4 a Casper Ruud. Ancora a “quota zero” nel Gruppo A. Qui tutti i risultati del day-2: Matteo Berrettini b.

Roberto Bautista Agut 6-4 6-3
Dennis Novak b. Karen Khachanov 6-4 6-1
Jan Lennard Struff b. Casper Ruud 6-4 6-4
Dominic Thiem b. Andrey Rublev 7-5 6-4