Kyrgios vs Zverev, ma non solo: ecco chi parteciperà all'esibizione di Berlino



by   |  LETTURE 1711

Kyrgios vs Zverev, ma non solo: ecco chi parteciperà all'esibizione di Berlino

Sono ormai mesi che tutti gli appassionati attendono il ritorno dei circuiti Atp e Wta di tennis. A meno di clamorosi colpi di scena si dovrebbe ritornare a giocare agli inizi del prossimo Agosto, ma alcuni atleti inizieranno già ad affrontarsi in tornei esibizione di rilievo.

Dal prossimo 13 Luglio andrà in scena il torneo esibizione di Berlino, sfida che vedrà protagonisti alcuni dei più interessanti tennisti del circuito maschile e femminile: tra gli uomini, oltre alla grande curiosità per il primo scontro "sul campo" tra Nick Kyrgios e Alexander Zverev ci sono tanti altri tennisti molto attesi.

Il giovane talento tedesco e il tennista australiano sono stati protagonisti di una controversia: dopo il caos avvenuto all'Adria Tour, Zverev si è scusato e subito dopo è "ricaduto" non rispettando le norme di sicurezza e partecipando ad una festa con diverse persone.

Kyrgios ha giudicato questa scelta molto egoista ed ha attaccato duramente il tennista tedesco. Questo avveniva solo qualche giorno fa ed ora c'è tanta curiosità per una possibile sfida in campo tra i due "nemici"

Oltre a loro c'è anche il "nostro" Jannik Sinner che affronterà diversi talenti per monitorare la sua crescita e poi c'è senza dubbio il favorito di questa esibizione, il tennista austriaco Dominic Thiem.

A completare il quadro c'è la leggenda del tennis tedesco, oramai in pensione, Tommy Haas.

Tutti i dettagli riguardo l'esibizione di Berlino

L'organizzazione ha inoltre consentito la partecipazione al torneo di 800 persone, numero di spettatori massimo dettati dalla legge.

Altre 200 persone saranno all'altro campo, vicino all'aeroporto di Tempelhof. Come riporta Tennis.com la temperatura degli atleti sarà presa prima del loro ingresso in campo e tutti dovranno rispettare la distanza sociale sia dentro che fuori il campo da gioco.

Nel torneo femminile di saranno altre tenniste tanto attese come Elina Svitolina, Petra Kvitova e Kiki Bertens. Il torneo si disputerà sull'erba dal 13 al 15 Luglio mentre si giocherà sul cemento dal 17 al 19 Luglio. Sprazzi di grande tennis in attesa del rientro alla "normalità" ed al ritorno sul circuito.