Binaghi "ufficializza" Roma: "Si dovrebbe partire il 21 Settembre. Sul pubblico..."



by   |  LETTURE 1730

Binaghi "ufficializza" Roma: "Si dovrebbe partire il 21 Settembre. Sul pubblico..."

Finalmente finisce una delle più grandi telenovele che riguardavano gli appassionati di tennis italiano. Gli Internazionali d'Italia si terranno anche quest'anno a Roma e si disputeranno il prossimo 21 Settembre.

Attraverso i microfoni dell'Ansa il presidente della FIT Angelo Binaghi ha di fatto anticipato l'Atp ed ha ufficializzato che il torneo ci sarà. Ecco le sue parole nello specifico: "Nei giorni scorsi l'Atp ci ha chiesto la disponibilità, a ore dovrebbe ufficializzare il calendario: gli Internazionali d'Italia dovrebbero andare al 21 settembre, con quanto pubblico lo vedremo grazie al dialogo che da domani avremo su questo tema con le istituzioni governative"

La questione pubblico a Roma e le ultime

La questione principale che prova a chiarire Biraghi riguarda la partecipazione del pubblico al torneo di Roma. A riguardo dice: 'Dopo essersi confrontati con il CTS il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ci dirà quanto pubblico ci potrà essere.

Considerando che il torneo di Roma va Sold-Out con diversi mesi di anticipo l'obiettivo della federazione sarà che ci concedano il massimo disponibile. Parliamo di una manifestazione seguita in tutto il mondo e quindi sarebbe d'aiuto mostrare a tutti che la nostra nazione è ripartita e si è risollevata da questa immane tragedia.

Misure di sicurezza? È possibile che tutti i posti vengano numerati e in generale sappiamo che sarà un'annata particolare. Faremo in modo, in accordo con l'Atp, che ci si possa alzare e sedersi anche durante i game, per evitare assembramenti durante le pausa dei cambi campo.

Queste sono nostre richieste oltre al Protocollo base che sicuramente ci suggerirà l'Atp" Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente maggiori chiarimenti sui biglietti e con il calendario completo si capirà anche chi parteciperà al principale torneo italiano di tennis.

Rafael Nadal, Novak Djokovic, Dominic Thiem e tanti altri, Roma potrà assistere anche quest'anno agli Internazionali e tutto il pubblico non vede l'ora che si torni a giocare. Possiamo dirlo, finalmente si riparte!