Nuova cancellazione per un Masters 1000 nel 2020: ecco i dettagli


by   |  LETTURE 3028
Nuova cancellazione per un Masters 1000 nel 2020: ecco i dettagli

Lo stop agli Sport causata dalla Pandemia nata con l'emergenza Coronavirus ha portato gravi perdite e gravi assenze in questo 2020. Il mondo del tennis è fermo da tempo ed i tennisti, tra un torneo nazionale ed un esibizione, sono in attesa di capire quando si potrà tornare a disputare tornei Atp.

Ci sono state pesanti e clamorose cancellazioni come ad esempio lo storico torneo di Wimbledon che dopo anni non si disputerà. Gli organizzatori, tra l'altro, hanno specificato sin dall'inizio che non avrebbero fatto disputare il torneo a porte chiuse e senza pubblico, ma il problema non si è neanche posto visto che Atp e Wta hanno chiuso a qualsiasi tipo di torneo fino alla fine di Luglio.

Anche per i prossimi mesi la situazione non è molto diversa con tutti i tornei del 2020 ancora a rischio. Il Masters 1000 di Miami, in programma inizialmente a fine Marzo, era stato sospeso e si parlava di un possibile rinvio a fine Settembre o inizio Ottobre, ma gli organizzatori del torneo dopo aver fatto accurate indagini hanno compreso che il torneo non si può disputare nel 2020.

Tutto rimandato quindi al 2021 con il Miami Open che inizierà il 25 Marzo 2021 e si concluderà agli inizi di Aprile. A riportarlo sono i colleghi di ESPN.