Tennis Spagna, nasce la Liga MAPFRE: ecco quando partirà e come funziona



by   |  LETTURE 2758

Tennis Spagna, nasce la Liga MAPFRE: ecco quando partirà e come funziona

L'esplosione della pandemia ed in generale tutto ciò che è stato causato dal Coronavirus ha portato una vera e propria crisi nel mondo dello sport e di conseguenza anche nel mondo del tennis. In Spagna si lavora da tempo per provare a ripartire, naturalmente giocando qualsiasi evento senza pubblico e con l'utilizzo di determinati protocolli di sicurezza.

In questi giorni si è discusso molto di una nuova competizione che nascerà in Spagna e sarà esclusivamente a carattere nazionale, ovvero la Liga MAPFRE di tennis. Questa Liga inizierà il prossimo 10 Luglio ed avrà anche sede del Round Robin il Lleida Tennis Club.

Questa competizione avrà un formato classico ad elomasuone e riguarderà 8 tennisti. Allo stesso tempo essa verrà alternata ad un evento a squadre con due team da 5 giocatori con sistema da punteggio ancora da stabilire.

Sì prevede la partecipazione dei migliori tennisti spagnoli, partendo da Rafael Nadal fino a Roberto Bautista, Pablo Carreno e Feliciano Lopez. Il quotidiano Marca ha annunciato che la Lega MAPFRE si disputerà anche in altre sedi tra i quali Madrid, Alicante e Siviglia.

La Federazione spagnola ha infine annunciato che ci sarà poi un torneo anche per le tenniste spagnole. In assenza di tornei la Federazione spagnola lavora ad un'alternativa.