Austria, tornano i tornei di tennis: partecipa anche Dominic Thiem


by   |  LETTURE 2132
Austria, tornano i tornei di tennis: partecipa anche Dominic Thiem

L'Emergenza Coronavirus ha letteralmente bloccato il mondo dello Sport e di conseguenza anche il mondo del tennis. Nelle prossime settimane si proverà a ripartire e chi prima o chi dopo, dalle riapertura dei centri sportivi al ritorno addirittura del tennis giocato, sta provando a farlo.

In questo weekend riparte il tennis in Florida con un torneo esibizione ed anche in Austria il ritorno al tennis giocato appare imminente. Il prossimo 25 Maggio, presso il centro Federale di Sudstadt, ci sarà in Austria un torneo di tennis a cui parteciperanno 16 uomini ed 8 donne.

Naturalmente sarà una competizione particolare, senza pubblico e senza ball boy o giudici di linea. Saranno presenti in campo solo i due tennisti ed il giudice di sedia. Sarà un torneo che vedrà presenti i migliori tennisti austriaci del circuito che si sfideranno nel proprio paese.

A questo evento parteciperanno anche Jurgen Melzer e Dominic Thiem, quest'ultimo numero 1 d'Austria ed attuale numero 3 nelle classifiche mondiali Atp. Torna a giocare quindi Thiem , reduce da un buon inizio di stagione che lo ha visto arrivare alla finale degli Australian Open dopo aver battuto la testa di serie numero 1 Rafael Nadal. L'austriaco è caduto solo in finale dopo una gran battaglia contro Novak Djokovic.