Berrettini torna a giocare per un torneo esibizione: ecco le date


by   |  LETTURE 1825
Berrettini torna a giocare per un torneo esibizione: ecco le date

Ufficialmente il mondo del tennis professionistico resterà fermo sino al prossimo 13 Luglio, ma gli appassionati farebbero di tutto per assistere ad una gara dei propri beniamini. Come riporta il New York Times in Florida è stato ufficializzato il UTR Pro Match Series, un torneo esibizione che vedrà protagonisti alcuni atleti e dove ci sarà tra l'altro un Top10, il tennista italiano Matteo Berrettini.

Organizzato dalla piattaforma Universal Tennis il torneo verrà trasmesso su Tennis Channel ed oltre all'italiano ci saranno Tennys Sandgren, Reilly Opelka e Tommy Paul. La sfida andrà in scena dall'8 al 10 Maggio prossimo ed avrà un montepremi di circa 4000 $ per partita giocata.

Vi sarà anche un torneo femminile, che, invece, verrà realizzato dal 22 al 24 Maggio e vedrà protagoniste Alja Tomljanovic, Alison Riske, Amanda Anisimova e Danielle Collins. Gli organizzatori del torneo hanno spiegato che saranno utilizzate misure sanitarie restrittive: ad esempio ogni tennista avrà il proprio gruppo di palline riducendo così le possibilità di toccare entrambe la stessa palla con le mani.

In un momento particolare per il mondo del tennis in Usa, uno dei paesi più colpiti dalla Pandemia causata dal Coronavirus, si prova a ripartire.