Juan Sebastian Cabal lancia una campagna benefica per aiutare le famiglie colombiane


by   |  LETTURE 1867
Juan Sebastian Cabal lancia una campagna benefica per aiutare le famiglie colombiane

Mentre la pandemia causata da COVID-19 continua a provocare caos in tutto il mondo, alcuni dei tennisti dell'ATP Tour si sono impegnati nel fornire aiuto durante questa difficile situazione. Juan Sebastian Cabal, n. 2 nella classifica di doppio, ha lanciato un'iniziativa con suo fratello per aiutare le persone più in difficoltà nella sua città natale di Cali, in Colombia.

Cabal sta promuovendo una campagna sui social media per raccogliere fondi per l'acquisto di cibo nei mercati locali e la consegna alle famiglie bisognose, in particolare a coloro che normalmente lavorano per strada. L'obiettivo è quello di consentire a tutti di rimanere a casa e adottare le misure di protezione necessarie contro il coronavirus.

"Mentre i nostri medici, infermieri, personale di sicurezza, supermercati e farmacie stanno lottando per noi, non possiamo stare a guardare", ha scritto Cabal in un post sul suo account Instagram. “Nella nostra città, il 70% della popolazione fa affidamento sull'economia informale e sappiamo che parte del successo nella lotta contro COVID-19 è l'isolamento sociale.

Al fine di garantire che le persone che lavorano in questo modo possano conformarsi, dobbiamo garantire cibo per loro e le loro famiglie durante i giorni della quarantena. Ti invitiamo a sostenerci e a contribuire a questa causa.

Con l'aiuto dei leader della comunità, stiamo identificando le famiglie vulnerabili della città"