Laver Cup, gli organizzatori confermano l'evento nonostante il Roland Garros


by   |  LETTURE 1193
Laver Cup, gli organizzatori confermano l'evento nonostante il Roland Garros

Attraverso un comunicato ufficiale gli organizzatori del Roland Garros hanno comunicato il rinvio del torneo sorprendendo tutti gli addetti ai lavori e gli stessi organizzatori di altri eventi. È il caso sicuramente della Laver Cup, competizione che si terrà quest'anno dal 25 al 27 Settembre e che ora vedrà gli organizzatori in difficoltà visto la concomitanza con il Roland Garros, torneo del Grande Slam e principale avvenimento stagionale sulla terra rossa.

Nonostante questo sorprendente cambiamento la Laver Cup, torneo che vede nell'organizzazione anche lo svizzero Roger Federer (attraverso l'agenzia Team8), ha comunicato che il torneo si terrà regolarmente e verrà disputato nelle date prestabilite inizialmente.

La Laver Cup è un torneo ufficiale non a punti considerato molto importante dai giocatori e che vede sfidarsi, in due selezioni, i tennisti si una selezione provenienti dall'Europa e quelli invece provenienti dal Resto del Mondo.

Questa competizione di disputa dal 2017 e ha visto finora prevalere sempre la squadra europea, che, comprende tra l'altro Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Ecco il tweet ufficiale degli organizzatori del torneo: