Florida, dichiarato lo stato di emergenza. Il Miami Open è a forte rischio



by   |  LETTURE 2067

Florida, dichiarato lo stato di emergenza. Il Miami Open è a forte rischio

L'emergenza Coronavirus continua a colpire tutta Europa e ora anche gli Stati Uniti appaiono a rischio. Dopo la sospensione del torneo Masters Series di Indian Wells anche i prossimi eventi sono a rischio. Nelle ultime ore gli organizzatori avevano rassicurato gli addetti ai lavori affermando che il torneo Masters Series di Miami si sarebbe disputato: le ultime indicazioni parlano però di una situazione molto a rischio.

Lo stato della Florida ha decretato lo stato di emergenza in tutta la propria regione dopo che ben 19 persone sono state colpite dal Coronavirus. Questa situazione ha portato alla sospensione dell'Ultra Music Festival, evento musicale che si doveva tenere a Miami dal 20 al 22 Marzo prossimo e quindi solo pochi giorni prima dell'inizio del torneo di Miami.

Si attende un evoluzione di ciò che accadrà nello stato, ma al momento appare sempre più difficile giocare a tennis. Lo scorso anno il torneo Atp Masters Series di Miami fu vinto da Roger Federer che trionfò in finale su John Isner mentre l'edizione femminile andò all'attuale numero 1 al mondo Ashleigh Barty che conquistò la vittoria in finale sulla ceca Karolina Pliskova.