Atp Miami, gli organizzatori rassicurano: "L'evento si svolgerà regolarmente"


by   |  LETTURE 1134
Atp Miami, gli organizzatori rassicurano: "L'evento si svolgerà regolarmente"

La diffusione del Coronavirus ha portato a drastiche decisioni all'interno di tutto il mondo dello sport. In Italia tutti gli sport si sono fermati (come confermato anche dal Governo) e anche nel mondo del tennis sono iniziate le prime importanti decisioni: è stato annullato il torneo Masters Series di Indian Wells.

Ora il mondo del tennis si interroga su cosa accadrà nei prossimi tornei, a partire dal prossimo torneo di Miami. Ci sono tante previsioni pessimistiche a riguardo con la situazione che peggiora giorno dopo giorno, eppure gli organizzatori del torneo hanno comunicato, che, sebbene monitoreranno costantemente la situazione, il torneo si svolgerà regolarmente dal 23 Marzo al prossimo 5 Aprile.

Mancano oltre 10 giorni all'evento e la situazione potrebbe cambiare in pochissimo tempo, c'è molta attenzione e curiosità da parte anche degli addetti ai lavori riguardo le prossime scelte. Nell'edizione 2019 fu Roger Federer il vincitore del torneo di Miami: lo svizzero ha sconfitto in finale l'americano John Isner.

Nel torneo femminile ad avere la meglio ed a conquistare il titolo fu l'attuale numero 1 al mondo Ashleigh Barty.