Indian Wells, indicazioni particolari per i ball Boys a causa del COVID-19


by   |  LETTURE 917
Indian Wells, indicazioni particolari per i ball Boys a causa del COVID-19

Il problema del Coronavirus sta entrando sempre più con prepotenza anche negli Stati Uniti ed anche nel mondo del tennis iniziando a prendere le prime importanti precauzioni. Nel torneo di Indian Wells i "Ball Boys" e le Ball Girls dovranno indossare dei guanti e a causa di questa epidemia non potranno toccare gli asciugamani dei giocatori.

Inoltre verranno installate ben 250 stazioni per la sanificazione delle mani prima, durante e dopo il match. C'è molta preoccupazione negli Stati Uniti con lo stato della California che ha dichiarato lo stato di emergenza dopo la morte di un uomo di 71 anni a causa del virus.

Anche in Inghilterra i principali organismi governativi e sportivi si sono radunati per discutere come analizzare questa situazione. Non è escluso, in caso il virus peggiori, che anche gli eventi più importanti si disputino a porte chiuse.

Situazione che ormai ha già preso piede in Italia dove è stato rinviato l'incontro di rugby del "Sei Nazioni" Italia-Inghilterra e i maggiori avvenimenti sportivi si disputeranno a porte chiuse per circa un mese.

Invece in Inghilterra sia in Premier League che in EFL sono vietate le strette di mano tra i giocatori delle squadre e anche tra i funzionari dello staff dei vari club.