Atp Acapulco - Nadal non fa sconti, si inchina anche Dimitrov. In finale Fritz


by   |  LETTURE 3049
Atp Acapulco - Nadal non fa sconti, si inchina anche Dimitrov. In finale Fritz

Dalla prima finale ad Acapulco, datata 2005, possiamo dire che Nadal qualcosa ha combinato. Nella sfida a distanza con Djokovic (che ha comunque blindato la prima posizione con la semifinale a Dubai) il maiorchino non perde ovviamente la scia.

Dopo i successi con Pablo Andujar, Miomir Kecmanovic e Soonwoo Know, il numero uno del gruppone annota anche Grigor Dimitrov sul taccuino delle vittime. Nell’atto numero tredici della saga, il primo sul cemento dal 2017, recupera un break di svantaggio in entrambi i set e con due mega-parziali (di 5-1 in un caso e di 6-0 nell’altro) capitalizza la superiorità sul 6-3 6-2 e trova posto accanto a Taylor Fritz in finale.

Sarà la quarta in Messico, la centoventiduesima in carriera. John Isner sembra in totale controllo del derby statunitense in apertura di giornata. Sfortunatamente non sfrutta un corposo vantaggio di 6-2 4-2. Lo sfidante rientra prepotentemente in carreggiata e con una serie di tre break (in quattro turni di risposta) crea ovviamente le condizioni per la fuga.

Il californiano, a prescindere dal risultato in finale, si accomoderà per la prima volta sul gradino numero ventiquattro del ranking. Leylah Annie Fernandez mette fine alla favola di Renata Zarazua e all’età di diciassette anni e centosessantasette giorni diventa anche l’ottava più giovane dal 2007 a raggiungere una finale nel circuito maggiore.

Ad attenderla ci sarà la rediviva Heather Watson, reduce invece dal successo ai danni della cinese Xiyu Wang. Chi si ferma dopo dieci vittorie consecutive sul rosso è invece Christian Garin. Nel "250" di Santiago il padrone di casa alza bandiera bianca per un problema fisico alla fine del primo set e lascia strada al teeanger brasiliano Thiago Seyboth Wild.

Nello stesso spicchio di tabellone Renzo Olivo, a contendersi invece un posto in finale dall'altra parte del tabellone saranno Albert Ramos Vinolas e Casper Ruud. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA ATP E IL PROGRAMMA DI OGGI CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA WTA E IL PROGRAMMA D OGGI Photo Credit: Getty Images