Atp Acapulco - Wawrinka vince la battaglia con Tiafoe. Ko al rientro per De Minaur

Buon debutto per Kyle Edmund che elimina Feliciano Lopez

by Mario Tramo
SHARE
Atp Acapulco - Wawrinka vince la battaglia con Tiafoe. Ko al rientro per De Minaur

Con i big che inizieranno a giocare solo domani, il torneo Atp 500 di Acapulco non ha visto particolari colpi di scena nella prima giornata di tennis. Al rientro, dopo l'infortunio che lo aveva costretto a saltare l'Australian Open davanti ai propri tifosi, il giovane Alex De Minaur esce subito e cade in 3 set contro il serbo Kecmanovic.

Il primo set è molto combattuto, vede palle break da entrambi i lati e l'australiano riesce ad aggiudicarselo per 6-3. Il giovane serbo firma però la rimonta grazie a due set molto simili con De Minaur che cede sempre nell'ultimo servizio ed è costretto così ad uscire con il risultato di 3-6; 6-4;6-3.

Negli altri match il britannico Norrie cade in 3 set contro Mannarino e soprattutto Stanislav Wawrinka, nella gara di cartello, fatica tantissimo per avere la meglio su Frances Tiafoe: nel primo set lo svizzero vince 6-3 grazie all'unico break della gara ottenuto al sesto game.

Chiude inoltre il set annullando poi due palle break nel game decisivo. Gli altri due set terminano invece al tie-break. Nel primo l'americano vince 7-4 , nel secondo Wawrinka si vede annullare prima ben 4 match point (sempre su servizi avversari e rispettive palle break) e poi domina il tie-break decisivo con un netto 7 a 1.

La gara si conclude con il risultato di 6-3:6-7(4);7-6(1). Bene anche il debutto nel torneo di Kyle Edmund, vincitore recentemente del New York Open. Il britannico non ha tanti problemi a sbarazzarsi in due set dell'esperto spagnolo Feliciano Lopez.

Domani torna in campo il numero 2 al mondo Rafael Nadal, impegnato nel derby spagnolo con Andujar mentre merita attenzione la sfida tra Nick Kyrgios ed il francese in ascesa Ugo Humbert.

Minaur Kyle Edmund Feliciano Lopez
SHARE