Nick Kyrgios parla in conferenza prima dell'esordio al torneo di Delray Beach
by GIUSEPPE GALLETTA | LETTURE 2528
Alla vigilia del suo match di primo turno all’ATP 250 di Delray Beach, l’australiano Nick Kyrgios ha parlato in conferenza stampa toccando vari temi legati al torneo che lo vede come favorito per la vittoria finale.
"Questo è uno dei miei tornei preferiti, dato che mi sento molto a mio agio su questa superficie e l'atmosfera è molto buona. Molti dei miei amici nel circuito giocano qui. È bello vedere di nuovo ragazzi come Jack Sock nel circuito.
Inoltre, il mio avversario del primo turno è Tommy Paul, uno dei miei migliori amici e un giocatore di tennis con cui ho una relazione straordinaria "
Proprio per Tommy Paul ha avuto parole di elogio: “È un giocatore di tennis con un grande futuro e ha bisogno di una buona serie di risultati per essere motivato.
In questo torneo avrà un inizio difficile, dal momento che mi affronta al primo turno e ovviamente vincerò (ride). Gli auguro buona fortuna per il resto della stagione". Poi torna sulla mancata partecipazione al torneo di New York: "Ho avuto un infortunio alla spalla che mi ha impedito di giocare a tennis normalmente.
Ora sto molto meglio e so che se mostro di nuovo il livello che ho mostrato in Australia, ho molte possibilità di gioca un buon torneo qui a Delray. Spero di non avere alcun fastidio e di poter giocare a tennis normalmente, ho grandi aspettative per questa stagione, dove voglio finalmente dimostrare il mio miglior tennis".
Alla domanda sui tornei che si giocano negli Usa, Kyrgios risponde così: "Ogni volta che posso provo a giocare il maggior numero possibile di tornei negli Stati Uniti. Per me è come la mia seconda casa e il basket la mia seconda passione.
Questo è probabilmente uno dei miei posti preferiti per giocare, a causa dell'atmosfera e perché ricevo molto affetto da tutti i fan che viaggiano in queste strutture con l'unico scopo di tirarmi su di morale e aiutarmi durante le partite".
Infine sul suo stile di gioco commenta cosi: "Sento di avere uno stile di gioco completamente diverso rispetto al resto dei giocatori sul circuito. A molti di loro non piace, ma così facendo sono stato in grado di battere i migliori giocatori del tour.
Ho molta fiducia e lo so che ho la possibilità di battere qualsiasi tennista. So che se avrò una regolarità, lotterò per grandi obiettivi", ha concluso il giocatore australiano.