Atp Montpellier - Continua la sfida a distanza tra Monfils e Goffin. Si ferma Gasquet


by   |  LETTURE 1869
Atp Montpellier - Continua la sfida a distanza tra Monfils e Goffin. Si ferma Gasquet

C'è un pezzetto di Francia in ogni singolo match. A superare il taglio dei quarti di finale a Montpellier è il solo Gael Monfils. Numero uno del seeding, campione nel 2010 e nel 2014. Privo di colpi di scena il match con Norbert Gombos che inaugura la sessione serale.

Il trantatreenne parigino griffa il successo sul 6-3 6-4 in poco più di settanta minuti e per la sesta volta all'Open Sud de France trova posto alle Final Four. Ad aspettarlo ci sarà Filip Krajinovic, che qualche problema con Gregoire Barrere ce l'ha solamente nel cuore del match.

Il serbo gestisce, sì, ma cancella anche una manciata di palle break nel decimo game del secondo. Decisivo è comunque un parzialotto di 14-6 che vale sostanzialmente nel 6-2 7-5 finale. Sarà la sesta semifinale nel circuito maggiore per il serbo, che con Monfils ha comunque perso l'unico precedente datato 2015.

A Miami e manco a dirlo al tie break del terzo. Sfortunatamente dura poco più di trenta minuti il quarto di finale tra Vasek Pospisil e Richard Gasquet, con il pluri-campione del torneo costretto ad alzare bandiera bianca dopo otto game per un problema di natura fisica.

Il canadese porta così a nove il bilancio delle vittorie nelle ultime tredici partite e a distanza di cinque anni ritrova addirittura la semifinale nel circuito maggiore. Di una vittoria e sei sconfitta negativissimo il saldo.

Nello stesso spicchio di tabellone sopravvive il numero due del seeding David Goffin, che nel replay del match in Australia con Pierre Hugues Herbert non modifica poi di troppo il copione. Nel match che chiude ovviamente il programma sul Court Patrice Dominguez capitalizza la superiorità nel primo e recupera un break di svantaggio nel secondo.

Esemplificativo il 6-4 7-6(5) finale. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images