Atp Auckland - Pioggia protagonista, interrotti i match di Seppi e Cecchinato


by   |  LETTURE 2791
Atp Auckland - Pioggia protagonista, interrotti i match di Seppi e Cecchinato

La pioggia condiziona i piani degli organizzatori. Andreas Seppi e Adrian Mannarino sono costretti a rientrare negli spogliatoi dopo poco meno di quindici minuti, la sfida tra Marco Cecchinato e Leonardo Mayer trova invece una conclusione nel cuore del secondo set.

Si riprenderà dal 7-6(6) 1-4 in favore dell'azzurro. Da registrare nel Day 2 ad Auckland il successo di Kyle Edmund ai danni di Alejandro Davidovich Fokina e quello di Vasek Pospisil su Joao Sousa. Previsto per mercoledì l'esordio di Fabio Fognini - numero uno del seeding - con Feliciano Lopez e Pablo Andujar sullo sfondo.

I due si giocheranno infatti un posto al secondo turno in apertura di giornata. Sul Grandstand Cecchinato, con Seppi che potrebbe invece finirci in caso di successo nel recupero. Il doppio-turno è comunque un rischio tangibile per tutti. L'avventura di Salvatore Caruso ad Adelaide non va oltre il primo turno.

L'azzurro, che nella frazione inaugurale vince una maggiore percentuale di punti in risposta rispetto all'avversario, non sfrutta una chance di break nel quarto gioco e non trova armi sufficientemente valide per colmare il gap.

Jan-Lennard Struff assesta la spallata decisiva in avvio di secondo e si spinge sul 6-4 6-2 alla soglia dei settanta minuti senza particolari affanni. Dan Evans supera all'esordio Alexandr Bublik, il Day 2 non ha comunque match di cartello.

Il forfait in extremis di Alex de Minaur ha comunque aperto degli spiragli nello spicchio più alto di tabellone. Dove l'unica testa di serie è Pablo Carreno Busta. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images