Fognini, buon esordio alla Diriyah contro Isner. E sull'Atp Cup...


by   |  LETTURE 1603
Fognini, buon esordio alla Diriyah contro Isner. E sull'Atp Cup...

Inizia nel migliore dei modi l'avventura di Fabio Fognini in Arabia, alle prese con la Diriyah Cup. Il tennista ligure gioca il match d"esordio di questo torneo esibizione e batte l'americano John Isner. Il match si è concluso con il risultato di 7-6, 6-4: dopo ben sette anni Fognini è riuscito a "ribrekkare" il gigante americano.

L'italiano ha vinto il primo match e giocherà le semifinali con Medvedev, Goffin e Monfils, con quest'ultimo che sarà l'avversario di Fabio. Ecco le sue dichiarazioni nel post-gara: "Sono rilassato, mi sento bene.

Non mi sono goduto appieno le vacanze perché Flavia è incinta, ho fatto la spola tra Roma e Barcellona dove lei ha casa. Siamo quasi al termine delle gravidanza: questa e la prossima settimana, poi tornerò a casa e rimarrò accanto a lei fino alla fine"

Visto questi tempi appare in dubbio la presenza di Fognini all'Atp Cup, ma il tennista ha risposto "Forse" alla domanda diretta sulla partecipazione a questo evento. Sul futuro Fognini ha parlato cosi: "Spero che venga un giovane tennista e mi aiuti a vincere la Coppa Davis.

Sarebbe un grande sogno. Con Matteo Berrettini l'Italia potrebbe aver trovato l'uomo giusto. Devo dire che il tennis mi piace ancora molto, sono contento della mia vita e forse posso fare qualcosa in più nel corso degli Slam"

Fognini è apparso non al meglio a causa del mal di gola e, come lui stesso ha specificato, qui in Arabia c'è un vento che non aiuta.