Atp Stoccarda, Kyrgios conferma la sua presenza per l'edizione 2020



by   |  LETTURE 945

Atp Stoccarda, Kyrgios conferma la sua presenza per l'edizione 2020

In vista dell'edizione, in programma la prossima stagione, il torneo di Stoccarda sta lavorando duramente per avere a disposizione i migliori tornei del circuito. In questi giorni l'australiano Nick Kyrgios, attualmente in vacanza, ha confermato la sua partecipazione al torneo Atp250 di Stoccarda.

Il particolare tennista raggiungerà un altro importante giocatore del circuito, l'idolo di casa Alexander Zverev, che, fa, di questo torneo, ormai un appuntamento fisso. Il tennista australiano, attuale numero 30 del ranking Atp, viene da una stagione di alti e bassi: il giocatore classe 1995 ha vinto i tornei di Acapulco e Washington, battendo in entrambi i casi due top 10 in finale.

In Sudamerica ha battuto Alexander Zverev in finale e nel corso del torneo vanta la vittoria contro il numero 1 al mondo Nadal mentre negli Stati Uniti ha battuto in finale il russo, tra le rivelazioni di questa stagione, Daniil Medvedev.

Il torneo di Stoccarda viene disputato ogni anno sull'erba e si giocherà dall'8 al 14 Giugno e servirà come torneo di preparazione per il prossimo Wimbledon. Nella scorsa stagione ci fu l'exploit di Matteo Berrettini che conquistò il torneo battendo in finale il giovane canadese Auger-Aliassime. Per Berrettini si è trattato del terzo titolo nella sua carriera, il primo ottenuto sull'erba.