Atp Finals, Thiem resta a Londra senza il tecnico Massù: ecco il motivo


by   |  LETTURE 2378
Atp Finals, Thiem resta a Londra senza il tecnico Massù: ecco il motivo

A inizio stagione Dominic Thiem scelse il cileno Nicolas Massù per migliorare il suo tennis e sin dall'inizio l'ex tennista ha chiarito che non poteva essere presente nel box dell'austriaco durante le settimane di Coppa Davis.

Thiem ha accettato questa proposta, conosce benissimo il progetto Kosmos di Gerard Piquè ed ha accettato tutte questee condizioni. Per questo motivo l'austriaco, vincitore dei primi 2 match alle Finals contro Djokovic e Federer, e già qualificato alle semifinali, è senza tecnico dalla giornata di mercoledì.

Massù ha preso un volo da Londra a Madrid nella giornata di ieri e nella capitale spagnola lo attenderanno i giocatori cileni in modo da iniziare l'allenamento prima dell'inizio della competizione.
Il Cile aprirà la competizione lunedì prossimo nel match contro l'Argentina, sfida molto sentita a causa della storica rivalità tra le due nazioni.

Il primo match vedrà affrontarsi il cileno Nicolas Jarry e l'argentino Guido Pella. Thiem ha ottenuto ottimi risultati in questa stagione sul cemento ed è arrivato alle Finals reduce dalle vittorie a Pechino e Vienna.

Uno dei motivi del successo di Thiem risiede sicuramente nel nuovo tecnico che ha aiutato in particolare a migliorare la condizione fisica dell'austriaco, attuale numero 5 della classifica Atp.