Atp Finals Londra, confermata la presenza di Rafael Nadal!


by   |  LETTURE 3093
Atp Finals Londra, confermata la presenza di Rafael Nadal!

Gli organizzatori del Master erano in attesa della decisione finale di Rafael Nadal. Già ieri pomeriggio loro erano certi della presenza del tennista maiorchino, ma ora c'è la conferma. L'attuale numero uno al mondo, dopo aver eseguito ieri una risonanza nella sua città natale, non ha evidenziato problemi molto gravi, e quindi, come sottolinea Marca, partirà domani per Londra, come previsto, assieme al suo coach Carlos Moya e avrà come obiettivo quello di vincere le Finals, unico grande trofeo che ancora non appare nel suo ricco palmares.

Ovviamente poi sarà importante confermare lo status di numero uno al mondo limitando cosi gli attacchi di Novak Djokovic. Il campione spagnolo si qualifica cosi per le Finals per la quindicesima volta, evento che già ha saltato in 6 occasioni e che non voleva perdere per una settima volta.

Nadal sfiderà a Londra quindi i migliori giocatori al mondo mentre il suo connazionale Roberto Bautista si recherà domani nella capitale britannica con il ruolo di prima riserva. Sia Nadal che Bautista saranno poi convocati dal capitano Sergi Bruguera per la fase finale della Coppa Davis che si terrà dal 18 al 24 Novembre.