Wta Zhuhai - Bertens e Sabalenka per la corona del "Masterino"


by   |  LETTURE 1254
Wta Zhuhai - Bertens e Sabalenka per la corona del "Masterino"

L'ultimo atto del "Masterino" di Zhuhai avrà come protagoniste Kiki Bertens e Aryna Sabalenka. Con la numero uno del seeding in vantaggio 4-1 negli scontri diretti e la bielorussa vittoriosa a Wuhan poco più di un mese fa.

Superato il taglio dei gironi con due vittorie estremamente semplici, figlie di un mega-score di 25-15, la tennista olandese rimedia ai piedi della finale anche una falsa partenza. Ricompatta infatti il punteggio con un break nel cuore del secondo e completa l'opera nel finale con l'ausilio dell'avversaria.

Evidentemente azzoppata dalla stanchezza e della tensione. Il 2-6 6-3 6-4 finale è praticamente una conseguenza logica. Sabalenka riesce invece a evitare il terzo set con Karolina Muchova. E a superare di forza presumibilmente il test più complicato nel torneo.

La ceca si spegne sul 5-5 nella frazione inaugurale e non riesce poi a sfruttare nemmeno un vantaggio di 5-4 nella seconda. Prima del jeu decisif spreca addirittura un set point. Alla fine la bielorussa fa valere la maggiore freschezza fisica (ed evidentemente anche la maggiore esperienza) nel 7-5 7-6(5) che costruisce alla soglia delle due ore di gioco.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images