Kevin Anderson, operazione chirurgica in arrivo



by   |  LETTURE 1776

Kevin Anderson, operazione chirurgica in arrivo

Solo pochi giorni fa, il tennista di Johannesburg Kevin Anderson aveva annunciato di non partecipare a nessun altro torneo dell’anno e di chiudere così in anticipo la propria stagione, dopo dodici mesi costellati da numerosi impedimenti e difficoltà fisiche.

Anderson, sceso oggi alla 18° piazza del ranking ATP, ha indubbiamente vissuto la migliore stagione della propria carriera lo scorso anno, quando ha raggiunto la finale di Wimbledon dopo aver sconfitto in rimonta Roger Federer in semifinale e la 5° posizione della classifica mondiale.

Già l’anno precedente, tuttavia, Anderson aveva fatto parlare di sé quando era riuscito ad accedere alla finale degli Us Open, sconfitto poi dallo spagnolo Rafael Nadal. Quest’anno ha partecipato a soli cinque tornei, vincendone uno, il primo: il Tata Open Maharashtra di Pune, dove ha sconfitto il croato Ivo Karlovic in finale.

Adesso, Kevin Anderson ha fatto sapere di doversi sottoporre ad un delicato intervento chirurgico al ginocchio destro: una decisione importante, che a 33 anni compiuti potrebbe anche significare la fine di una carriera. Naturalmente, questo potrebbe comportare l’assenza del giocatore sudafricano dalla prossima edizione degli Australian Open, dove Anderson ha raggiunto il quarto turno in tre occasioni.