Rafael Nadal torna dalla gloriosa trasferta negli Stati Uniti, non solo con il trofeo conquistato dagli Us Open, il diciannovesimo della sua incredibile e ancora lungi dall’esser terminata carriera, ma cingendo tra le mani anche la tanto ambita e agognata cintura da campione dei pesi massimi della WWE.
Peso massimo nel tennis e anche nel wrestling, dunque. Cintura, con tanto di personalizzazione, che è stata il gradito e sentito lascito proprio della WWE, che ha deciso di omaggiare con questo vessillo il campione maiorchino dopo la sua vittoria contro Daniil Medvedev.
“Un’incredibile finale di 4 ore e 40 minuti. Congratulazioni a Rafel Nadal. Questo omaggio della WWE dovrebbe aiutarti a celebrare il tuo 19esimo titolo del Grande Slam” le parole su Twitter del vicepresidente della compagnia, il celeberrimo Triple H.
Rafael Nadal evidentemente non affascina più solo la Spagna e il mondo del tennis, ma la sua aurea da combattente varca i confini di altri sport come il Wrestling e degli Stati Uniti stessi, dove lo sport è soprattutto spettacolo.
Suole ricordare che la stessa cintura, della categoria femminile, è stata offerta a Bianca Andrescu. La prima canadese ad aggiudicarsi l’Open Usa.
An incredible end to 4 HOURS and 50 MINUTES in the finals of the @USOpen.
Congratulations to @RafaelNadal…this custom @WWE Championship should help celebrate your 19th Grand Slam Title! pic.twitter.com/jZy9nrm8JT — Triple H (@TripleH) 9 settembre 2019
Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"
Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
Rafael Nadal e il messaggio di Rod Laver sul suo rientro
Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto
Rafael Nadal fonte d'ispirazione, Ben Shelton: "L'ho imparato da lui"
Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal