John McEnroe: “Auger-Aliassime e Nishikori non giocheranno la Laver Cup”


by   |  LETTURE 1723
John McEnroe: “Auger-Aliassime e Nishikori non giocheranno la Laver Cup”

Il canadese Félix Auger-Aliassime ed il giapponese Kei Nishikori sono stati invitati a prendere parte alla prossima edizione della Laver Cup che si terrà a Ginevra dal 20 al 22 settembre prossimo, ma hanno entrambi rinunciato.

Quello fino alla Svizzera sarebbe infatti un viaggio troppo scomodo per i due giocatori, che vivono rispettivamente in Canada e Florida e che dovrebbero volare nel cuore dell’Europa solo per un singolo evento sportivo.

Nishikori, in particolare, sarà piuttosto impegnato in tutta una serie di attività legate ai propri sponsor prima di giocare il torneo di casa di Tokyo, mentre Auger-Aliassime inizierà la sua stagione asiatica il 23 settembre con l’apertura del torneo cinese di Chengdu.

John McEnroe, capitano del Team World della Laver Cup, ha recentemente detto durante gli Us Open: “Ho provato a farlo entrare in squadra [Auger-Aliassime], ma lui ha declinato l’invito … il suo team ed il suo agente hanno preferito che andasse a giocare a Chengdu”.

. Anche Nishikori, come già anticipato, parteciperà ai tornei in Asia di autunno, saltando dunque la Laver Cup. Dopo la sconfitta al terzo turno di New York contro l’australiano Alex de Minaur ha infatti dichiarato: “Ha giocato veramente bene sia in difesa che nell’attacco e io non sono riuscito a sfondare la sua difesa.

Non sono riuscito né ad alzare il mio livello né a rimanere costante con così tanti errori non forzati, ho avuto alti e bassi nel match di oggi. Cercherò di migliorare tutto questo. Adesso mi riposerò per recuperare un po’ di forma fisica.

Ho un sacco di tornei ancora da giocare prima del Rakuten Open di Tokyo, quindi cercherò di essere davvero pronto per lo swing asiatico”.