L'arbitro della finale Wimbledon Federer vs Djokovic licenziato!


by   |  LETTURE 34283
L'arbitro della finale Wimbledon Federer vs Djokovic licenziato!

Damian Steiner, 44 anni, è l’arbitro argentino che lo scorso 14 luglio ha diretto la finale di Wimbledon tra il numero uno del mondo Novak Djokovic e il numero tre Roger Federer, conclusasi con la vittoria del serbo dopo aver annullato due match point.

A proposito di quel match, Steiner non aveva fatto nulla per nascondere il proprio entusiasmo: “Era un’opportunità che stavo aspettando. Partite come quella sono uniche e non volevo che terminasse per poterla continuare a vivere ancora”.

Tuttavia l’arbitro sudamericano, piuttosto amato e apprezzato dai giocatori, è stato licenziato pochi giorni fa subito prima degli Us Open dall’ATP per aver rilasciato interviste non autorizzate in cui suggeriva alcune modifiche da apportare al regolamento tennistico.

Adesso che la conferma del licenziamento è arrivata, Steiner non potrà certo arbitrare gli Us Open. Sulla questione si è espresso anche John Isner, numero 14 nella più recente classifica ATP, che già molte volte in passato ha fatto sentire la propria opinione in numerose controversie e polemiche del mondo del tennis, prendendo di solito le difese dei propri colleghi tennisti: “Non conosco la storia intera ma mi sembra un’assurdità. Steiner è un arbitro straordinario e molto apprezzato da tutti i giocatori”, ha scritto su Twitter.