Atp 's-Hertogenbosch - Semifinali interrotte, si riprende domenica


by   |  LETTURE 1704
Atp 's-Hertogenbosch - Semifinali interrotte, si riprende domenica

La pioggia ha dato tregua soltanto per una parte di giornata a 's-Hertogenbosch. Se le semifinali femminili sono state completate, quelle maschili devono ancora finire. Adrian Mannarino e Borna Coric sono stati interrotti dalle condizioni climatiche avverse quando il francese era avanti 3-2 nel tie-break decisivo del terzo set.

Il primo parziale è stato archiviato dal croato per 6-4, poi la reazione del transalpino nel secondo dove si è imposto 6-3. E' stata finora una settimana olandese molto impegnativa per Coric che all'esordio ha prevalso su Taylor Fritz per 6-3 al terzo mentre venerdì si è imposto soltanto al tie-break sul cileno Christian Garin.

Oggi Coric è andato nuovamente molto vicino alla sconfitta: sotto 5-3 nel terzo, ha annullato due match point rimanendo a galla in un match che sembrava compromesso. Il nativo di Zagabria ha già fatto bene su erba lo scorso anno vincendo il suo primo ATP 500 in carriera in finale su Roger Federer.

Nell'altra semifinale, sul Campo 1, ad un passo dalla vittoria Jordan Thompson: l'australiano è avanti 7-5 5-3 e servizio, con una palla break da fronteggiare contro Richard Gasquet. Vedremo se il francese, campione in carica, riuscirà nella rimonta.