Atp Lione - Super Paire! Battuto in finale Auger-Aliassime


by   |  LETTURE 2543
Atp Lione - Super Paire! Battuto in finale Auger-Aliassime

Né Nadal, né Djokovic, né tantomeno Federer. È Benoit Paire l’unico giocatore ad arrivare al Roland Garros con due titoli all’attivo sul rosso in stagione: dopo Marrakech, il francese è campione nel 250 di Lione dove conquista il terzo titolo in carriera, il secondo – appunto – in poco più di un mese.

Paire rimanda ancora la prima volta di Felix Auger-Aliassime, molto più di un predestinato per il tennis che verrà. Il 2000 canadese perde nuovamente in finale – come era già successo a Rio de Janeiro contro Djere – ma può dirsi certamente soddisfatto della sua forma.

Negli ottanta minuti che servono a Paire per chiudere la questione, il francese è pressoché perfetto: 6-4 6-3 con 7 ace, una resa dell’80% della prima palla e un solo break subito – a inizio secondo set e già quando era in vantaggio di un break – e immediatamente ripreso.

Insomma, poco da fare per il numero 28 del mondo che termina la partita subendo addirittura il terzo break del secondo set. Gli allunghi del francese sono arrivati sempre nelle fasi iniziali del set con FAA che, di fatto, non ha mai comandato nel punteggio. Paire ha vita facile, spinto da un ottimo servizio, fino a intascare la finale firmandola per 6-4 6-3.