Atp Ginevra - Seppi incassa l'ottavo k.o. di fila


by   |  LETTURE 1283
Atp Ginevra - Seppi incassa l'ottavo k.o. di fila

Ad aprire la giornata del Geneva Open, Andreas Seppi incassa l’ottava sconfitta consecutiva al primo turno per una vittoria che manca dagli ottavi di finale di Acapulco, più di tre mesi fa. Eppure oggi l’altoatesino sembrava aver girato la questione contro il boliviano Hugo Dellien.

Perso malamente il primo set, infatti, l’azzurro aveva vinto il secondo per 6-3 e grazie a un break acciuffato in avvio stava conducendo anche il terzo set fino al 3-1. Da quel momento, Dellien vince cinque degli ultimi sei game con Andreas che perde due degli ultimi tre turni di battuta e si arrende dopo un’ora e 51 minuti.

Va fuori anche Lorenzo Sonego: il torinese aveva superato le qualificazioni, ma si è incagliato contro il solido Radu Albot: reduce dalla sconfitta contro Fognini a Roma, il moldavo si è preso la rivincita su un giocatore italiano, imponendosi in due tie-break.

C'è rammarico soprattutto per il primo set, in cui Sonego aveva preso un break di vantaggio e ha avuto un paio di setpoint, uno sul 5-4 e un altro nel tie-break. Grande battaglia anche nel secondo set, in cui sono ci sono stati strappi.

Al tie-break, tuttavia, il moldavo ha preso il largo e non si più fatto riacchiappare. Adesso per "Sonny" ci sarà qualche giorno prima di partecipare al Roland Garros, primo Slam in carriera in cui è ammesso di diritto nel tabellone principale.