Atp Roma - Roger Federer si ritira: non giocherà contro Tsitsipas


by   |  LETTURE 8574
Atp Roma - Roger Federer si ritira: non giocherà contro Tsitsipas

Quando troppo e quando niente. Dopo la doppia fatica di ieri, Roger Federer lascerà a bocca asciutta gli appassionati del Foro Italico. Lo svizzero, difatti, non scenderà in campo contro Stefanos Tsitsipas nel match di quarti di finale che lo avrebbe visto protagonista alle 16:00 sul Campo Centrale.

A fermare lo svizzero, che ieri prima ha battuto in due set Joao Sousa e poi ha rimontato Borna Coric annullando due match point al tie-break del terzo set, un problema non meglio precisato alla gamba destra. Via libera, dunque, per Tsitsipas verso la semifinale.

«Sono molto dispiaciuto di non poter scendere in campo oggi. Non sono fisicamente al 100% e, dopo essermi consultato col mio team, ho preso la decisione di non giocare. Roma è tra le mie città preferite da visitare e spero di poter tornare il prossimo anno», queste le parole dello svizzero che, probabilmente, saluta così una volta per tutte gli Internazionali d’Italia.

Dopo la scorpacciata isterica di match nella giornata di ieri, quello di Federer è già il secondo forfait che gli organizzatori sono costretti a incassare dopo quello registrato in mattinata da Naomi Osaka. Programma, dunque, spuntato con solo sei degli otto match previsti che si giocheranno.