Atp Madrid - Cilic si ritira, Djokovic aspetta Federer o Thiem


by   |  LETTURE 7030
Atp Madrid - Cilic si ritira, Djokovic aspetta Federer o Thiem

Non ci sarà il ventesimo confronto tra Novak Djokovic e Marin Cilic. Ventesimo di una non-rivalità, visto che il serbo ha vinto 17 delle 19 precedenti sfide. L’incontro, programmato come primo tra i quattro quarti di finale maschili, non ci sarà perché il croato è stato costretto al ritiro a causa di un’intossicazione alimentare subita durante la notte.

Via libera, dunque, per Novak Djokovic che senza scendere in campo si lancia verso la sessantaquattresima semifinale a livello Masters 1000. «Cari fan, organizzatori del torneo e Novak, sono davvero dispiaciuto di annunciare che sono costretto a ritirarmi dal match di oggi – dice Cilic – ho trascorso una notte terribile a causa di un’intossicazione alimentare.

Sono estremamente dispiaciuto che la mia avventura a Madrid sia finita così. Grazie per il supporto». Il serbo, che a Madrid ha vinto due volte (2011 e 2016), attende, dunque, il vincente della sfida tra Roger Federer e Dominic Thiem.

In questa edizione del Mutua Madrid Open Nole ha battuto al secondo turno Taylor Fritz e agli ottavi Jeremy Chardy, entrambi superati senza lasciare set nel suo percorso. Cilic, invece, reduce da settimane piuttosto fiacche aveva battuto Jan-Lennard Struff e Laslo Djere, entrambi in rimonta dopo aver perso il primo set.