Atp Miami - Tomic per Djokovic, Albot per Federer


by   |  LETTURE 5368
Atp Miami - Tomic per Djokovic, Albot per Federer

Il secondo Masters 1000 stagionale allinea il tabellone al secondo turno e attende i big, tutti o quasi pronti da domani. Molti di questi, proprio oggi hanno appreso il nome del prossimo avversario. Ad esempio, sarà Bernard Tomic a testare l’esordio nel torneo della Florida di un Novak Djokovic (primo match nella sessione serale) uscito con la bocca amarissima da Indian Wells.

Il forfait di Berdych regala a Tomic un primo turno decisamente più comodo contro Monteiro, e l’australiano ripaga la fortuna con una vittoria agile. Sarà, invece, il caldissimo Radu Albot a sfidare Roger Federer (domani).

Il moldavo, partito dalle qualificazioni, non deve praticamente sudare contro Ebden, ritirato a metà secondo set dopo aver perso per 6-0 il primo. Moltissimi i match decisi al terzo set, tante le rimonte. Una di queste porta la firma di Damir Dzumhur che recupera un set e completa l’opera aggiudicandosi il tie-break contro Eubanks; partita che interessa da vicino l’Italia perché il bosniaco sfiderà Cecchinato.

Vince in rimonta anche Felix Auger-Aliassime, ormai lanciatissimo nonostante la giovanissima età verso i palcoscenici più prestigiosi.