Atp Sydney - Anche Seppi parte bene, battuto all'esordio Chardy


by   |  LETTURE 829
Atp Sydney - Anche Seppi parte bene, battuto all'esordio Chardy

Seguendo l’onda lunga di molti connazionali, anche il 2019 di Andreas Seppi si apre con una vittoria. A Sydney l’altoatesino supera in tre Jeremy Chardy e accede al secondo turno dove lo aspetta Martin Klizan, avversario battuto quattro volte su sei.

Per essere conforme al proprio io, anche la prima partenza del 2019 è diesel per Seppi: abbandonato in toto dalla prima, l’italiano subisce il break a zero nel quarto game ed è due volte a un passo dal 5-1 di svantaggio. Seppi resta a galla e, sfruttando qualche défaillance di troppo al servizio del francese (col terzo doppio fallo concede il controbreak) rientra in partita. Ma non solo: dal 5-2 di svantaggio, Seppi infila cinque giochi consecutivi con un parziale incredibile in chiusura di 16 punti a zero. Praticamente Chardy non ha mai portato a casa alcun punto negli ultimi quattro game.

Finita? Macché. Perso il primo set in modo rocambolesco, il francese trova il modo di riaprire la questione. Il secondo set, di fatto, gira attorno al sesto game: dura 18 punti, Seppi cancella cinque palle break ma non la sesta. Col break di vantaggio, Chardy stavolta è inarrestabile e chiude per 6-2 raddoppiando il vantaggio.

Il terzo set – e dunque il match – viene deciso, invece, da una girandola di tre break consecutivi dal terzo al quinto game con Seppi avanti, poi ripreso e nuovamente in fuga. Nel terzo set Seppi è magnifico con la prima di servizio in campo, quasi perfetto (16/18) e spinto da questa difende i restanti turni di battuta che lo portano a sigillare sul 6-4 la partita dopo un’ora e 51 minuti.

Clicca per visualizzare i risultati dei tornei Atp

ATP SYDNEY, 1° turno:
[8] A. Seppi b. J. Chardy 7-5 2-6 6-4
[Q] G. Garcia-Lopez b. D. Kudla 7-5 6-4
[Q] A. Rublev b. [6] L. Pouille 6-2 6-3
[7] M. Fucsovics b. [WC] J. Duckworth 3-6 6-3 6-4
J. Millman b. F. Tiafoe 4-6 7-6(5) 7-5
ATP AUCKLAND, 1° turno:
[WC] D. Ferrer b. R. Haase 6-2 6-1
[WC] J. Statham b. [6] H. Chung 7-5 6-3
L. Mayer b. [9] S. Johnson 7-5 6-3
[Q] U. Humbert b. [LL] P. Cuevas 7-5 6-1
P. Gojowczyk b. G. Pella 6-1 3-6 6-2