Eletto il nuovo Consiglio giocatori ATP


by   |  LETTURE 3872
Eletto il nuovo Consiglio giocatori ATP

Il nuovo Consiglio ATP è stato annunciato venerdì sera durante la biennale riunione generale dei giocatori a Wimbledon. Un numero di membri è stato rieletto per altri due anni (Novak Djokovic, Kevin Anderson e Yen-Husn Lu) insieme a John Isner, Robin Haase e Sam Querrey. Confermati anche i doppisti Jamie Murray e Bruno Soares. Un pizzico d'Italia c'è invece con Stefano Travaglia. 

Il nuovo Consiglio ATP si riunirà per la prima volta a New York, saranno fra l'altro eletti Presidente e Vice Presidente proprio in concomitanza con gli Us Open.  "Vorrei congratularmi e ringraziare tutti i membri attuali e uscenti per il loro duro lavoro e la loro dedizione negli ultimi anni" - ha affermato Chris Kermode - "Il Consiglio è di fondamentale importanza per la crescita del nostro sport."

Il Consiglio (che si riunisce più volte nel corso della stagione) accoglie e ascolta le proposte di tutti i giocatori prima di presentarle al Board ATP tramite tre rappresentanti. Attualmente Justin Gimelstob, Roger Rasheed e Alexander Inglot.