QUALIFICAZIONI ATP/WTA - Bolelli, Paolini, Trevisan al turno decisivo


by   |  LETTURE 1884
QUALIFICAZIONI ATP/WTA - Bolelli, Paolini, Trevisan al turno decisivo

Giornata intensa per i tennisti e le tenniste azzurre nelle qualificazioni del circuito ATP e WTA. Nel maschile a Monaco di Baviera, sfuma il tabellone principale per Stefano Napolitano, battuto da Daniel Gimeno-Traver per 7-6(5) 6-3.

Ad Estoril, dopo che tutte le partite di sabato sono state annullate per pioggia, Simone Bolelli ha battuto il 17enne canadese Felix-Auger Aliassime 6-4 6-1 e affronterà ora al secondo turno un 20enne, lo spagnolo Jaume Munar per un posto nel main draw. Si conclude subito la corsa di Alessandro Giannessi, battuto da Joao Domingues 7-5 6-1, e di Salvatore Caruso, sconfitto da Corentin Moutet 7-6(3) 2-6 6-4.

Nel circuito femminile a Praga Jasmine Paolini ha sconfitto Ulrikke Eikeri 6-3 6-0 e affronterà nel turno decisivo Antonia Lottner. Deborah Chiesa si è arresa a Tereza Martincova col punteggio di 7-5 6-3. A Rabat, infine, buona anche la seconda per Martina Trevisan, vittoriosa nei confronti di Barbora Krejcikova per 6-2 6-3. Prossimo ostacolo Silvia-Soler Espinosa.