QUALIFICAZIONI ATP - Seppi lucky loser, anche Cecchinato nel main draw


by   |  LETTURE 2320
QUALIFICAZIONI ATP - Seppi lucky loser, anche Cecchinato nel main draw

La seconda e ultima giornata di qualificazioni ATP sorride all'Italia. A Rotterdam Andreas Seppi si è arreso al vincitore del 2016 Martin Klizan col punteggio di 6-3 7-6(2) dopo un'ora e 45 minuti di gioco. Seppi ha sì vinto l'80% dei punti giocati con la prima palla, ma con la seconda ha totalizzato appena il 29%. Negativa anche la percentuale di palle break sfruttate, appena 2 su 11. Seppi è però stato ripescato come lucky loser dopo il forfait del campione in carica Jo-Wilfried Tsonga, e al primo turno del tabellone principale - verso le 21:00 di lunedì sul campo centrale - sfiderà Joao Sousa.

A Buenos Aires vittoria convincente di Marco Cecchinato, che ha battuto il 19enne norvegese di belle speranze Casper Ruud per 6-3 7-6(4). Al primo turno del main draw il siciliano sfiderà Horacio Zeballos, il vincente affronta la prima testa di serie Dominic Thiem.

A New York avanza al turno decisivo Stefano Travaglia, che ha sconfitto Peter Polansky per 5-7 6-4 6-4. Lunedì se la vedrà contro Tim Smyczek.