Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
ATP TENNIS

ATP FINALS DOPPIO - Buona la prima per i fratelli Bryan

-  Letture: 316
by Andrea Aniello

Buona la prima per i fratelli Bryan alle ATP Finals 2017. I 4 volte campioni del torneo dei Maestri, che qui nel 2016 si arresero in semifinale davanti ai futuri vincitori Kontinen/Peers, superano 7-5 6-7(3) 10-8 il tandem Jamie Murray/Bruno Soares e vendicano così la sconfitta subita nel Round Robin dello scorso anno, quando furono il britannico e il brasiliano ad imporsi con un comodo 6-3 6-4.

Dopo aver recuperato un break di svantaggio nel primo set e averne sprecato uno di vantaggio nel secondo (poi perso al tie-break), Bob e Mike chiudono i conti con un super-tiebreak a prima vista equilibrato ma in realtà mai in discussione, visto che gli americani conducevano 6-1, 8-3 e poi 9-5.

Risponde a tono la coppia numero 1 del mondo e quest’anno trionfatrice a Wimbledon Melo/Kubot, che in apertura di programma serale batte 7-6(2) 6-4 il tandem Dodig/Granollers e si lancia in testa al Gruppo A, superando momentaneamente gli stessi Bryan per il miglior bilancio nei set.

Per il brasiliano e il polacco queste Finals potrebbero essere davvero l’occasione unica per coronare una stagione fantastica con un titolo che manca nella bacheca di entrambi: Melo lo sfiorò nel 2014, quando in coppia proprio con Dodig perse in finale dai Bryan, mentre Kubot, alle Finals, non è mai riuscito a spingersi oltre le semifinali.


↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓

 

Powered by: World(129)