QUALIFICAZIONI ATP/WTA - Quinzi centra il main draw! KO Vanni, avanti Paolini


by   |  LETTURE 7608
QUALIFICAZIONI ATP/WTA - Quinzi centra il main draw! KO Vanni, avanti Paolini

Primo accesso nel main draw di un torneo ATP al sesto tentativo per Gianluigi Quinzi. A Marrakech (terra rossa all'aperto) tennista marchigiano ha sconfitto il numero 134 al mondo Duckhee Lee, tennista coreano sordo, col netto punteggio di 6/2 6/3 dopo un'ora e 17 minuti di partita.

Quinzi ha brekkato Lee tre volte su tre occasioni avute, e ha salvato tutte e cinque le palle break fronteggiate. Nel primo turno del tabellone principale Quinzi, che sabato aveva sconfitto Evgeny Donskoy, sfiderà il francese Paul Henri Mathieu, mai affrontato in carriera.

Nel main draw per l'Italia presente anche Paolo Lorenzi, che debutterà contro Guillermo Garcia Lopez. Niente da fare invece per Luca Vanni, sconfitto dal giapponese Taro Daniel per 7/6(4) 7/6(2). Buone notizie arrivano dal WTA di Biel (terra rossa indoor).

Jasmine Paolini ha battuto la numero 106 al mondo Tereza Smitkova 2/6 6/4 6/3 dopo un'ora e 39 minuti di gioco. Brava Paolini a recuperare immediatamente da un set e un break sotto (6/2 1/0 e servizio a favore della Smitkova), una vittoria che le consente per la prima volta in carriera l'accesso alla top 200, garantendosi con ogni probabilità la possibilità di giocare le qualificazioni del Roland Garros.

Nel turno decisivo del tabellone cadetto la nativa di Bagni di Lucca affronterà la numero 223 al mondo Marketa Vondrousova.