ATP MEMPHIS - Finale inedita, Ryan Harrison sfiderà Nikoloz Basilashvili


by   |  LETTURE 2652
ATP MEMPHIS - Finale inedita, Ryan Harrison sfiderà Nikoloz Basilashvili

All'Atp 250 di Memphis (Stati Uniti, cemento) la finale sarà tra Ryan Harrison e Nikoloz Basilashvili.Mai e poi mai, alla vigilia del torneo, si sarebbe potuta immaginare una finale del genere e invece il verdetto del campo è stato il seguente.

Harrison ha sconfitto il connazionale Donald Young con un duplice 6-4 conquistandosi la prima finale nel circuito maggiore e, con questo risultato, rientrerà anche tra i primi cinquanta giocatori del mondo. Una partita sempre ben condotta da parte dello statunitense che nella prima frazione di gioco, grazie ad un solo break, è riuscito a chiudere i conti con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set Young ha mollato ed è stato sopraffatto dal suo avversario il quale si è anche portato avanti di due break prima di essere quasi raggiunto, ma in qualche modo Ryan ha chiuso i conti senza tremare.

Sarà la seconda volta per Nikoloz Basilashvili in una finale Atp, la prima la scorsa estate in quel di Kitzbuhel quando si arrese al nostro Paolo Lorenzi. Il georgiano con questo risultato fa segnare il suo best ranking al numero cinquantadue ed è stato molto bravo a vincere un primo set tiratissimo contro Mikhail Kukushkin, recuperando anche un break di svantaggio.

Parziale che si è deciso al tie-break con il punteggio di 7-5 e che ha dato il via ad una seconda frazione di gioco totalmente dominata e conclusasi con lo score di 6-1.