ATP World Tour Awards 2016: ecco i vincitori!



by   |  LETTURE 4781

ATP World Tour Awards 2016: ecco i vincitori!

Roger Federer, Juan Martin del Potro, Bob Bryan e Mike Bryan sono alcuni tra i vincitori degli ATP World Tour Awards 2016.
Mentre l’ATP World Tour No.1 Award è ancora da decidere sia per il singolare (duello tra Murray e Djokovic) che per il doppio (duello tra Herbert/Mahut e J.Murray/Soares), gli altri vincitori dei vari premi del Tour ATP sono stati annunciati oggi.

Federer è stato scelto dagli altri giocatori come vincitore del Stefan Edberg Award per la sportività per la dodicesima volta in carriera e dai fans come vincitore dell’ATPWorldTour.com Fans’ Favourite per il quattordicesimo anno consecutivo.

Dal 2003, Federer ha vinto il numero record di 33 ATP World Tour Awards. I fratelli Bryan si portano invece a quota dodici premi consecutivi nella categoria ATPWorldTour.com Fans’ Favourite per quanto riguarda il doppio.

Come da pronostico, è Juan Martin del Potro ad aggiudicarsi il premio Comeback Player of the Year, unendosi a Sergi Bruguera e Tommy Haas tra i plurivincitori di questa categoria, a quota due.

Lucas Pouille è stato votato come Most Improved Player of the Year, superando gli altri candidati Evans, Thiem e Zverev.

L’americano Taylor Fritz, 19 anni, è il successore di Alexander Zverev nella categoria del più giovane con miglior ranking ATP.
Marin Cilic è stato onorato con l’Arthur Ashe Humanitarian Award per gli aiuti umanitari fuori dal campo, grazie alla sua fondazione, che sostiene progetti educativi e aspira a dare ai giovani un maggiore accesso all’istruzione.

Magnus Norman, allenatore di Stan Wawrinka, è stato scelto dai suoi colleghi come il vincitore del primo ATP Coach of the Year Award, che rende onore all'allenatore che ha contribuito maggiormente a guidare il proprio giocatore ad un livello di prestazioni superiore nel corso della stagione.

La cerimonia di premiazione degli ATP World Tour Awards 2016 si svolgerà durante le ATP World Tour Finals di Londra, nella serata di giovedì. Di seguito l’elenco completo dei vincitori: ATP Star of Tomorrow Award: Taylor Fritz Comeback Player of the Year: Juan Martin del Potro Most Improved Player of the Year: Lucas Pouille Stefan Edberg Sportmanship Award: Roger Federer Arthur Ashe Humanitarian of the Year: Marin Cilic ATP Coach of the Year: Magnus Norman ATPWorldTour.com Fans' Favourite (Singles): Roger Federer ATPWorldTour.com Fans' Favourite (Doubles): Bob Bryan e Mike Bryan Ron Bookman Media Excellence Award: Mike Dickson