ATP HALLE - Marcos Baghdatis elimina Tomas Berdych! Tutto facile per Zverev e Karlovic



by   |  LETTURE 1207

ATP HALLE - Marcos Baghdatis elimina Tomas Berdych! Tutto facile per Zverev e Karlovic

Nella riedizione della finale del 2007, ad Halle (Germania, erba) esce di scena la testa di serie numero quattro. Il ceco Tomas Berdych infatti cede al cipriota Marcos Baghdatis e lo fa dopo due tie-break. Una partita molto combattuta che ha visto grandi soluzioni tecniche da parte del cipriota, il quale è stato molto bravo nei momenti importanti come nel tie-break del primo set conclusosi con lo score di 7-3.

Nel secondo set Berdych ha provato la reazione brekkando in apertura di parziale, ma il cipriota è riuscito a ricucire immediatamente lo strappo e poi ha dominato il tie-break per 7-4 firmando la terza vittoria in sette scontri diretti con il ceco.

Adesso, al secondo turno, se la vedrà con Dustin Brown che, nell'ultimo match in programma sul campo centrale, ha sconfitto lo spagnolo Albert Ramos per 6-3 7-5. La giornata però si era aperta con una partita molto particolare ovvero tra due dei giocatori più fragili dal punto di vista fisico: Brian Baker e Florian Mayer.

Il tedesco, che ad Halle ha raggiunto per ben cinque volte i quarti di finale, riesce ad avere la meglio dopo una partita molto equilibrata: 7-5 7-6(3) il punteggio finale con ben due set point annullati a Baker sul 5-6 15-40 del secondo set.

Giornata che poi è proseguita con il giovane Alexander Zverev, alla seconda partecipazione nel torneo, che ha vinto una partita mica male contro il serbo Viktor Troicki. Il diciannovenne teutonico ha servito molto bene, ha comandato gli scambi e soprattutto ha fatto la differenza nei momenti importanti: un duplice 6-4 che lo proietta al secondo turno contro un suo connazionale, Benjamin Becker.

Chi si trova veramente a suo agio su questi campi è senza dubbio Ivo Karlovic, il gigante croato scaglia ben 26 aces senza mai concedere una palla break e sconfigge il russo Andrey Kuznetsov con lo score di 7-6(6) 6-3.

Esce di scena il giovane statunitense Taylor Fritz, sconfitto in tre parziali dal giapponese Sugita in un match sospeso ieri per pioggia durante la fine del primo set. Sugita che sarà l'avversario di Seppi al secondo turno.

ATP HALLE, risultati primo turno:
Marcos Baghdatis (Cyprus) beat 4-Tomas Berdych (Czech Republic) 7-6(3) 7-6(4)
Ivo Karlovic (Croatia) beat Andrey Kuznetsov (Russia) 7-6(6) 6-3
Alexander Zverev (Germany) beat 7-Viktor Troicki (Serbia) 6-4 6-4
Malek Jaziri (Tunisia) beat Ricardas Berankis (Lithuania) 7-5 6-4
Yuichi Sugita (Japan) beat Taylor Fritz (U.S.) 7-6(4) 2-6 6-3
Florian Mayer (Germany) beat Brian Baker (U.S.) 7-5 7-6(3)